HERMES & BERMA ITALIA S.a.s.

Impianti di aspirazione industriale

Silos di Stoccaggio per Falegnameria

H&B Italia offre un'ampia gamma di soluzioni in svariati campi d'applicazione. Fra questi di certo un ruolo importante è ricoperto dal settore Falegnameria per la quale di seguito riportiamo i silos in lamiera.

Il nostro Silo è costituito da:

  • Anelli in lamiera zincata di acciaio fe 42 con spessore adeguato al diametro, con accoppiamento a mezzo flange rilevate dalla pressopiegatura del pannello 
  • Portello inferiore con apertura libera per accesso alla camera estrazione 
  • Scala alla marinara per accesso al terrazzino superiore ed alla terrazza 
  • Ringhiera di protezione sulla terrazza 
  • Oblò di visualizzazione materiale insilato 
  • Camera inferiore per alloggiamento estrattore per la possibile regolazione e manutenzione 
  • Portelli antiscoppio ad apertura automatica in caso di sovrapressione 
  • Nr.2 lance antincendio da 11/2" da allacciare a linea antincendio esistente 
  • Testa filtrante completa di maniche di puro cotone ancorate a telaio oscillante in profilato con elettrovibratore di scuotimento

ESTRATTORE costituito da:

  • Motoriduttore a vite senza fine, direttamente accoppiato a motore elettrico trifase 
  • Apparecchiatura per la rimozione del materiale insilato costituita da elica ad ala frastagliata 
  • Doppia bocchetta di scarico con serranda ad apertura manuale predisposta per allacciamento di due utilizzatori.
SILOS DI STOCCAGGIO

Silos lamiera di stoccaggio

 

SILOS DI STOCCAGGIO MODELLO SC

Montati su zampe in profilato con scarico con portellone a cremagliera e/o predisposti per scarico automatico.

SILOS DI STOCCAGGIO MODELLO SE

I silos di stoccaggio sono montati direttamente a terra con piano predisposto per montaggio estrattore. Possibilità di carico bricchettatrice, scarico su camion con coclea ecc.

Costruiti di serie con deposito da 20 a 80 mc.

Il ns/ ufficio tecnico è disponibile per lo studio di silos di stoccaggio con capacità forme e caratteristiche tecniche particolari.

APPROFONDIMENTI SUI SILOS PER FALEGNAMERIA

L'innovazione tecnologica ha permesso all'uomo di migliorare i processi di produzione dei servizi essenziali per la propria vita. Una delle soluzioni più utili tra quelle adottate è stata la creazione di silos di stoccaggio. Questi impianti permettono di perseguire due obiettivi fondamentali: la conservazione naturale dei prodotti contenuti e il risparmio economico.

Per ottimizzare al massimo i processi industriali, soprattutto nel particolare settore della falegnameria però, è necessario affidarsi a dei professionisti del settore, che costruiscano silos resistenti, a norma e soprattutto a misura di cliente. Hermes & Berma Italia, offre tutto questo ed i punti di forza dell'azienda sono:

  • un'esperienza pluriennale nel mercato;
  • tecnici qualificati e attenti alle esigenze dei clienti;
  • rapidità d'intervento;
  • flessibilità nelle soluzioni, che garantiscono professionalità e prodotti pensati a misura d'uomo;
  • specialisti pronti ad analizzare il problema, progettando soluzioni personalizzate;
  • garanzia nei ricambi;
  • consulenza, installazione e assistenza degli impianti, con un relativo risparmio di tempo per il cliente.

Nello specifico, Hermes & Berma offre a livello nazionale un servizio all'avanguardia nella progettazione e fornitura di silos di stoccaggio. Ogni impianto, infatti, è costruito con pannellature zincate pressopiegate che consentono di ottenere elevati standard qualitativi. I manufatti sono pertanto resistenti e di elevato spessore, progettati per durare nel tempo.

I silos prodotti da H & B sono dotati di una testa filtrante, completa di portelli antiscoppio onde renderne l’uso sicuro. Ogni impianto inoltre, può essere dotato di sistemi di scuotimento automatico dei filtri (elettrovibratori montati su telai indipendenti e/o ugelli venturi con funzionamento ad aria compressa), che consentono la pulitura automatica delle maniche. L'utilizzo di tali sistemi offre grosse potenzialità, tra cui il risparmio di tempo e di denaro.

Ogni silos può essere corredato da un ballatoio per l'accesso alla camera filtri e una scala con protezione alla marinara, spie visive e un attacco da 2 pollici per gli impianti antincendio.

I silos di stoccaggio sono costruiti da H & B in due principali versioni: il modello SC e il modello SE. Il primo, rialzato da terra su zampe in profilato, è dotato di portellone a cremagliera, predisposto per lo scarico automatico. Il secondo, invece, poggia direttamente a terra ed è predisposto per il montaggio di un estrattore, con diverse possibilità di scarico.

Entrambe le tipologie sono costruite in serie e posseggono una capienza che va da 20 a 80 mc, a seconda delle esigenze del cliente.

Hermes & Berma è un'azienda che da anni opera perseguendo un principio fondamentale: garantire la produzione e l'uso sicuro dei suoi impianti. Ne consegue che i silos di stoccaggio sono progettati e costruiti rispondendo a 360° a questa esigenza. Non solo. L'azienda oltre a garantire la massima affidabilità, mette a disposizione del cliente dei tecnici qualificati, capaci di ascoltare e far fronte a ogni richiesta. I silos di stoccaggio, infatti, sono prodotti nelle dimensioni, le forme e le caratteristiche tecniche di cui il cliente ha bisogno. Nel pieno rispetto delle sue esigenze e dei tempi di consegna.

Questo è uno dei motivi principali per cui scegliere Hermes & Berma come partner affidabile nella fornitura di impianti di risanamento dei propri ambienti di lavoro.

Del resto, l'affidabilità dell'azienda è testimoniata anche dai grandi partners per i quali ha lavorato e a cui ha reso gli ambienti di lavoro più sani e sicuri. Stiamo parlando di nomi importanti, del calibro di Ansaldo, Enel, Bayer, Atm, solo per farne alcuni.

Hermes & Berma offre il suo servizio nei più disparati settori produttivi, coprendo tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento al Nord Italia e distribuendo i propri prodotti anche in Svizzera (Canton Ticino).

Per rendere sicuri e salubri i propri ambienti di lavoro, è necessario affidarsi a delle aziende che facciano della sicurezza il proprio punto fermo. Hermes & Berma fa proprio questo, garantendo ai propri clienti dei benefici reali, operati nel rispetto delle norme vigenti e duraturi nel tempo.

 

 

Il Partner ideale in Italia e all'estero..

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN NOSTRO TECNICO SPECIALIZZATO IN ITALIA E SVIZZERA

H&B - Hermes & Berma Italia è partner di aziende leader in vari settori produttivi offrendo la propria consulenza in ambito di:

  • ventilazione, depurazione e aspirazione industriale
  • abbattimento rumori e fonoisolamento macchinari
  • fornitura apparecchiature ed accessori per processi industriali di vario tipo: stoccaggio, verniciatura, ecc..

Anni di esperienza nel settore ci hanno consentito di eseguire lavori sul territorio nazionale, fra cui segnaliamo ad esempio i principali capoluoghi del Nord Italia (Milano, Torino, Bologna, Venezia, Trieste, ecc..), ma anche all'estero; ad esempio nella Svizzera italiana, con particolare riferimento al Canton Ticino (Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio, Biasca, Chiasso, Ascona..)