HERMES & BERMA ITALIA S.a.s.

Via Messina, 15 - 20154 Milano - Italy
Tel. +39 02 34.535.527 Fax +39 02 316.085
Per informazioni: info@hbitalia.it

Impianti di Aspirazione per Falegnameria

Presente sul mercato degli impianti di aspirazione industriali, per la rimozione dei principali agenti inquinanti, come polveri, fumi, nebbie, gas o vapori, H&B Italia svolge una delle sue molteplici attività negli impianti di aspirazione per falegnameria.

Tra i punti di forza che può vantare la H&B si possono citare:
  • Grande esperienza nel settore, con la fornitura di suoi impianti sia a grandi aziende tra le quali si distinguono Enel, ABB, Bayer e Leitner, che a medie e piccole, compresi laboratori artigianali. A tutti H&B offre il suo servizio di consulenza personalizzato per aiutare il cliente nella scelta dell’impianto adatto al tipo di lavorazione ed alla dimensione del luogo di lavoro nel quale deve essere installato.
  • Professionalità di tutto il personale sia di ufficio che operativo, in grado di seguire il cliente con la massima attenzione sin dal momento del primo contatto, che nella fase di preventivo, ed in quella realizzativa della costruzione e del montaggio in opera.
  • Servizio completo che comprende anche l’assistenza dopo l’installazione, e garantisce sia il rispetto dei tempi concordati, che un significativo risparmio degli stessi.
  • Costi estremamente concorrenziali e garanzie sia sui materiali che sulle attrezzature installate.
  • Massima attenzione a tutte le normative sulla sicurezza negli ambienti di lavoro con rispetto delle principali normative del settore ed in particolare del D.P.R. N° 203 del 24 maggio 1988, che attua le direttive emesse dalla CEE per quanto riguarda la qualità dell'aria e l’inquinamento che si produce negli impianti industriali ed al decreto legislativo 81, del 9 aprile 2008 che ha riunito in testo unico tutte le disposizioni relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Innovazione. H&B Italia produce infatti impianti che oltre alla indubbia qualità, sono anche all’avanguardia per quanto riguarda la loro modernità ed il ricorso a materiali ed attrezzature di ultima generazione.
Impianti di aspirazione per Falegnameria - Approfondimenti

Il settore della falegnameria e più in generale della lavorazione del legno è uno dei più importanti nel nostro paese con circa 50mila aziende interessate, ma è anche uno di quelli più a rischio secondo quanto emerge dai dati dell’INAIL del 2011, che lo mette al terzo posto tra le varie attività industriali. Infatti anche se il legno non è considerato un agente cancerogeno, lo sono invece le sue polveri, ed è pertanto necessario attuare tutte le misure di prevenzione per evitare l’inalazione di polveri che l’operatore può fare sia durante le varie operazioni lavorative quali segatura, piallatura levigatura, foratura e carteggiatura, ma anche durante le operazioni di pulizia dei vari macchinari e durante i lavori di manutenzione sugli stessi, in quanto la polvere di legno tende a depositarsi nelle zone meno transitate dell'ambiente di lavoro. L’esposizione alle polveri di legno può causare agli operatori alcune malattie come alveolite allergica, dermatiti da contatto, irritazione di naso ed occhi, asma bronchiale allergica, congiuntivite allergica e bronchite cronica. Da qui l’importanza di installare appositi impianti di aspirazione per falegnameria come quelli studiati, costruiti ed installati da Hermes e Berma, che completano la normale attività nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro che comprende la formazione ed informazione dei lavoratori, la consegna dei DPI ed il monitoraggio delle condizioni ambientali all’interno del luogo di lavoro, innalzando notevlmente il margine di sicurezza per gli operatori.

Perchè rivolgersi ad H&B Italia

Gli impianti H&B Italia sono completi di tutte le parti necessarie alla aspirazione ed alla filtrazione delle polveri di legno, e l’azienda rivolge la sua attività a clienti di tutta Italia, con una particolare attenzione alle regioni del nord dove ha la sua sede ed i suoi stabilimenti di costruzione, ed al Canton Ticino. Rivolgetevi con fiducia alla Hermes e Berna e troverete non un fornitore ma un partner affidabile, attento a percepire le vostre necessità, che si prenderà in carico il problema e saprà consigliarvi nella scelta dell’impianto e delle attrezzature, vi garantirà un preventivo veloce, una progettazione di base e dei dettaglio accurata in accordo a tutte le normative vigenti, una realizzazione con i migliori materiali disponibili sul mercato, sia dal punto di vista meccanico che da quelli elettrici e strumentali, un montaggio veloce e preciso, oltre ad un servizio post vendita veramente efficace. Il tutto eseguito da personale di ufficio e manodopera operativa di alta esperienza e professionalità, perchè la completa soddisfazione del cliente è uno dei elementi che caratterizza la Hermes e Berna non solo per gli impianti di aspirazione per falegnameria, ma anche tutti gli altri della sua vasta gamma di produzione.

Il Partner ideale in Italia e all'estero..

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN NOSTRO TECNICO SPECIALIZZATO IN ITALIA E SVIZZERA

H&B - Hermes & Berma Italia è partner di aziende leader in vari settori produttivi offrendo la propria consulenza in ambito di:

  • ventilazione, depurazione e aspirazione industriale
  • abbattimento rumori e fonoisolamento macchinari
  • fornitura apparecchiature ed accessori per processi industriali di vario tipo: stoccaggio, verniciatura, ecc..

Anni di esperienza nel settore ci hanno consentito di eseguire lavori sul territorio nazionale, fra cui segnaliamo ad esempio i principali capoluoghi del Nord Italia (Milano, Torino, Bologna, Venezia, Trieste, ecc..), ma anche all'estero; ad esempio nella Svizzera italiana, con particolare riferimento al Canton Ticino (Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio, Biasca, Chiasso, Ascona..)