Impianti aspirazione polveri

Scegli la sicurezza con gli impianti aspirazione polveri per tutta Italia di H&B Italia

L’assenza degli impianti di aspirazione polveri ed esalazioni porta a un’esposizione prolungata e pericolosa ad agenti nocivi che possono creare danni gravissimi, anche se assunti in concentrazioni che non sono ritenute pericolose, con conseguente rischio non solo per il personale, ma anche per il datore di lavoro che rischia di incorrere in sanzioni amministrative e nei casi più estremi ripercussioni legali: è per questo che H&B Italia si occupa di fornire ed installare impianti aspirazione polveri ida lavorazioni industriali.

Gli interventi garantiti da Hermes & Berma permettono di rimuovere questi agenti inquinanti in conformità con le leggi vigenti.

L’azienda propone diverse tipologie di impianti aspirazione polveri: un esempio sono i gruppi filtranti prefabbricati. Costruiti in lamiera zincata a pressopiegata, questi dispositivi sono robusti e resistenti nel tempo. Ogni dispositivo può essere dotato di sistemi filtranti a tasche/maniche/ cartucce e/o carboni attivi adsorbitori. Le ispezioni e le manutenzioni sono rese facili e possibili grazie a un portello di accesso dotato di chiusura a chiave.

BAG COMPACT
Filtri a maniche autopulenti ad aria compressa
L’aria inquinata entra nel filtro attraverso una precamera che favorisce la separazione delle particelle grossolane; il flusso poi attraversa le maniche depositando sull’esterno delle stesse il contaminante mentre l’aria pulita viene scaricata dalla testata del filtro. Un quadro ciclico elettronico provvede alla pulizia delle maniche con aria compressa in modo sequenziale.

CLEANMIST
Filtri centrifughi per nebbie oleose e filtri elettrostatici
Il filtro è composto da un corpo diviso in due parti per agevolare gli interventi di manutenzione. Le particelle di nebbie e vapori all’interno della girante, centrifugano ad alta velocità e nell’attraversare i pannelli filtranti subiscono un effetto di coalescenza trasformandosi in goccioline che riunite in un flusso in pressione vengono scaricate con l’apposito drenaggio.
L’aria depurata viene così scaricata in ambiente passando attraverso la parte superiore del filtro.

HBFOG
Sistema di umidificazione controllata

HBFog è un sistema innovativo per il controllo dell’umidità relativa in ambiente, è composto da tre elementi principali: gli Atomizzatori, la Centralina elettronica di lettura e di controllo e il Kit di connessione alla rete idrica e pneumatica.

IDRODUST COMPACT
Filtri ad umido idrodinamici
L’idrodust è un abbattitore di polveri, vapori e gas di tipo idrodinamico, che utilizza l’effetto della micro- miscelazione del gas da trattare con acqua. La miscelazione avviene in una gola con una sagomatura appositamente studiata, nella quale l’acqua viene richiamata dalla depressione creata dal ventilatore dove l’aria inquinata viene centrifugata per favorire la captazione delle polveri e/o l’assorbimento delle sostanze gassose. Un separatore di gocce in uscita, ad alto rendimento, evita il trascinamento dell’acqua.La versione con Dragafanghi si differenzia nello scarico dei fanghi dalla vasca di sedimentazione che vengono raccolte tramite dei raschiatori e trasportati meccanicamente alla bocca di scarico per lo smaltimento.

MIST COMPACT
Filtro statico per nebbie oleose
Il filtro Mist Compact è stato progettato per la realizzazione di impianti centralizzati. E’ un filtro statico per l’abbattimento di nebbie oleose, composto da pannelli modulari pressopiegati in Acciaio al Carbonio verniciati in epossi-poliestere. La struttura del filtro è dotata di un ampio pannello di ispezione per agevolare tutte le operazioni di montaggio e manutenzione . La parte oleosa filtrata viene convogliata in contenitori di raccolta completi di valvola manuale o, su richiesta, tramite conduttura zincata in un unico scarico.

PULSATRON COMPACT
Filtri per depolverazione a cartucce ad alta efficienza. Autopulenti ad aria compressa
L’aria inquinata entra nel filtro passando per una precamera che favorisce la separazione delle particelle più grossolane; il flusso poi attraversa le cartucce depositando all’esterno di esse il contaminate, mentre l’aria pulita viene scaricata dalla testa del filtro. Un quadro ciclico elettronico provvede alla pulizia delle cartucce in modo sequenziale. L’alta superficie filtrante di ogni cartuccia permette un ingombro ridotto, ciò consente, rispetto ai tradizionali filtri a maniche, di installare i Pulsatron Compact® anche all’interno dei reparti vicino alla fonte di inquinamento.

PULSATRON COMPACT ATEX
Filtri per depolverazione a cartucce ad alta efficienza versione Atex II3D
I Pulsatron Compact Atex sono stati studiati e realizzati per per garantire un’adeguata applicazione in ambienti qualificati Atex II3D.
La progettazione è stata realizzata avvalendosi della collaborazione di esperti nella normativa atex e con l’utilizzo di software all’avanguardia nella progettazione quali Cosmos analisi elementi finiti e Solid Works 3D. Mediante il programma Cosmos i nostri tecnici hanno realizzato diversi test di simulazione di esplosione, grazie ai quali abbiamo potuto intervenire sulle parti strutturali, in modo da poter garantire al PC Atex un’elevata resistenza.

PULSATRON COMPACT MINI
Filtri per depolverazione mono e bicartuccia ad alta efficienza. Autopulenti ad aria compressa
I PC-mini sono filtri a cartuccia autopulenti studiati per risolvere piccoli problemi di aspirazione e filtrazione di polveri che non giustificherebbero un impianto centralizzato. I PC-mini sostituiscono i vecchi filtri a sacco poco efficienti, garantendo una concentrazione di polveri in uscita a 5 mg/Nmc.s.

PULSATRON COMPACT REC
Filtri per depolverazione a cartucce ad alta efficienza Autopulenti ad aria compressa con Recuperatore di Calore
L’aria inquinata entra nel filtro passando per una precamera che favorisce la separazione delle particelle più grossolane; il flusso poi attraversa le cartucce depositando all’esterno di esse il contaminante mentre l’aria pulita, prima di essere espulsa , cede il calore all’aria di reintegro attraverso un recuperatore a flussi incrociati. Questo permette con un filtro a 4 cartucce un recupero termico di 9,1 k Wt portando l’aria di recupero a 10,5 °C con un risparmio di 0,92 Nm³/h di gas.

Menu