HERMES & BERMA ITALIA S.a.s.

Via Messina, 15 - 20154 Milano - Italy
Tel. +39 02 34.535.527 Fax +39 02 316.085
Per informazioni: info@hbitalia.it

Arrotolatori per officina

Una completa gamma di ARROTOLATORI con avvolgimento a MOLLA e/o motorizzati per l'estrazione dei gas di scarico degli autoveicoli.

Una soluzione economica per officine con soffitti alti e uno strumento in grado di servire all'occorrenza più postazioni di lavoro. Il tubo flessibile quando non utilizzato non ingombra la postazione di lavoro pur essendo sempre disponibile ad altezza di mano. La lunghezza del tubo flessibile può essere regolata secondo le necessità avvolgendolo o svolgendolo attorno al rullo.


COSTRUZIONE

Lo studio accurato e la robusta costruzione sono evidenziati dai seguenti elementi:

  • Regolazione facile e precisa della lunghezza di avvolgimento ottenuta tramite un sistema di arresto a 4 settori.
  • Eliminazione di ogni possibile stress del tubo flessibile nei punti di arresto superiore ed inferiore ottenuta mediante l'applicazione di un esclusivo limitatore di corsa posto internamente al rullo.
  • Tubazione flessibile studiata appositamente per applicazione su arrotolatori, resistente a temperature di 150° C (Punta fino a 180° C) e agli idrocarburi, con interno liscio per un più agevole passaggio dei gas, del tipo antischiacciamento con spirale esterna antiusura di colore rosso.
  • Cappetta in acciaio zincato completa di serranda di chiusura.
  • Molla di avvolgimento del tubo in acciaio armonico inserita in scatola di protezione.

MODELLI

Disponibili nei modelli per Autovettura a ingombro ridotto o per Camion e nelle versioni con o senza ventilatore. Ciascun modello può essere fornito con tubazione flessibile da Dn 75; 100; 125 e 150 mm in lunghezze da 7,5; 10; 12,5 m. A richiesta è disponibile anche la versione senza tubazione flessibile.



ACCESSORI

A richiesta è disponibile una vasta gamma di accessori quali: tubazione flessibile resistente fino a 300° C; bocchette di aspirazione in gomma; bocchette speciali, filtri per l'eliminazione dei fumi ed odori, ventilatori ad alta prevalenza, componenti per la realizzazione di eventuali impianti ecc.

 

 

Il Partner ideale in Italia e all'estero..

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN NOSTRO TECNICO SPECIALIZZATO IN ITALIA E SVIZZERA

H&B - Hermes & Berma Italia è partner di aziende leader in vari settori produttivi offrendo la propria consulenza in ambito di:

  • ventilazione, depurazione e aspirazione industriale
  • abbattimento rumori e fonoisolamento macchinari
  • fornitura apparecchiature ed accessori per processi industriali di vario tipo: stoccaggio, verniciatura, ecc..

Anni di esperienza nel settore ci hanno consentito di eseguire lavori sul territorio nazionale, fra cui segnaliamo ad esempio i principali capoluoghi del Nord Italia (Milano, Torino, Bologna, Venezia, Trieste, ecc..), ma anche all'estero; ad esempio nella Svizzera italiana, con particolare riferimento al Canton Ticino (Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio, Biasca, Chiasso, Ascona..)