HERMES & BERMA ITALIA S.a.s.

Via Messina, 15 - 20154 Milano - Italy
Tel. +39 02 34.535.527 Fax +39 02 316.085
Per informazioni: info@hbitalia.it

Abbattitori ad Umido

H&B Italia è rivenditore di svariati sistemi abbattimento fumi, polveri ed esalazioni tra i quali vengono annoverati gli abbattitori ad umido detti anche scrubber.

L'innovazione al servizio del lavoro dell'uomo permette di sviluppare soluzioni sempre più tecnologiche anche nel campo dell'aspirazione industriale. Basti pensare che le moderne tecnologie permettono l'eliminazione di polveri e gas che si sprigionano nell'ambiente di lavoro non solo con le normali tecnologie filtranti fino ad oggi conosciute ma anche grazie ad abbattitori ad umido, che H&B rivende ed installa sia a livello nazionale che internazionale, con numerosi lavori effettuati anche in Svizzera.

Principio di funzionamento

L'abbattitore ad umido - scrubber, è un'apparecchiatura che sfrutta il processo fisico secondo cui le sostanze inquinanti vengono aspirate in fase gassosa per essere poi trasformate in fase liquida attraverso una soluzione di abbattimento. Tale soluzione acquosa può avere differente composizione (acida, alcalina, basica, ossidante, ecc..) proprio in base alla tipologia di sostanza inquinante o esalazione da abbattere.

Campi d'applicazione 
  • Abbattimento odori nell'industria alimentare, depurazione acque.
  • Abbattimento fumi e/o esalazioni dovute a sintesi, reazioni o altri trattamenti chimici in campo farmaceutico, chimico, elettrochimico, tessile, termoplastico, ecc. 
I Vantaggi degli abbattitori ad umido
  • Riduzione interventi di manutenzione e di conseguenza anche i costi.
  • L'utilizzo dell'acqua riduce notevolmente il divampare di incendi accidentali.

 Impianto di aspirazione/abbattimento (colonne a letti flottanti)
- Portata cad. 35.000 Nmc/h -

 

Impianto di aspirazione/abbattimento a 2 stadi (colonne a riempimento)
- Portata 20.000 Nmc/h -

Perchè scegliere H&B Italia

Sono numerose le tipologie di polveri che quotidianamente si sprigionano in un ambiente industriale, per eliminarle è necessario installare un sistema in grado di riconoscere e di abbattere tutte le sostanze inquinanti presenti nell'aria. In tutte quelle occasioni in cui si renda necessario adottare dei presidi in grado di rendere più sicuro l'ambiente in cui l'uomo lavora, la Hermes & Berma Italia è la soluzione giusta. Essendo un'azienda in grado di vantare una pluriennale esperienza nel campo delle soluzioni per ambienti produttivi, è in grado di valutare l'opzione più adatta al problema del cliente. La H&B Italia grazie ad un team altamente specializzato può valutare la tipologia di problema e trovare la soluzione. La H&B Italia infatti progetta e realizza tutti quei dispositivi che applicati sui macchinari o negli ambienti in cui l'uomo lavora aumentano il grado di sicurezza.

Tra i punti di forza dell'azienda spiccano:
  • l'esperienza pluriennale, caratteristica che ha portato la H&B Italia a lavorare con parther di importanza nazionale
  • professionalità del team, che consente di seguire il cliente in tutte le fasi: dalla progettazione al post produzione
  • risparmio di tempo e di denaro sugli interventi 

Il Partner ideale in Italia e all'estero..

RICHIEDI LA CONSULENZA DI UN NOSTRO TECNICO SPECIALIZZATO IN ITALIA E SVIZZERA

H&B - Hermes & Berma Italia è partner di aziende leader in vari settori produttivi offrendo la propria consulenza in ambito di:

  • ventilazione, depurazione e aspirazione industriale
  • abbattimento rumori e fonoisolamento macchinari
  • fornitura apparecchiature ed accessori per processi industriali di vario tipo: stoccaggio, verniciatura, ecc..

Anni di esperienza nel settore ci hanno consentito di eseguire lavori sul territorio nazionale, fra cui segnaliamo ad esempio i principali capoluoghi del Nord Italia (Milano, Torino, Bologna, Venezia, Trieste, ecc..), ma anche all'estero; ad esempio nella Svizzera italiana, con particolare riferimento al Canton Ticino (Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio, Biasca, Chiasso, Ascona..)